TROVA QUELLO GIUSTO PER TE
Come scegliere il parquet
In questa sezione ti aiuteremo a comprendere i vantaggi e gli svantaggi di ciascun parquet.
Diverse sono le tipologie di materiali e finiture per questo è importante fare una scelta consapevole.
Il parquet da sempre trasmette calore alle nostre case grazie ai suoi toni caldi e naturali.
L’atmosfera che crea e la sua eleganza rendono ogni ambiente raffinato e accogliente.
La qualità dei nostri prodotti e le mani esperte dei nostri posatori ti permetteranno di scegliere quello più adatto alla tua abitazione creando soluzioni estetiche per ogni tua esigenza.
Parquet in legno
Caratteristiche
Scegliere un parquet in legno ti permetterà di rendere la tua casa calda e accogliente, con un tocco naturale direttamente nel tuo ambiente domestico.
Affidandoti a noi sarai seguito nella scelta del colore e della tonalità o in alternativa potrai decidere per un colore personalizzato a campione.
Le diverse caratteristiche del parquet in legno permettono di scegliere, per la tua casa, un’identità più moderna o una più classica e vissuta.
Prima scelta
RUSTICO
Se desideri che il tuo pavimento sia il più naturale possibile ti consigliamo una
selezione “rustica” caratterizzata da un legno che presenta imperfezioni, nodi di varia dimensione e spaccature.
Se invece preferisci un parquet più omogeneo nel colore e nelle finiture ti suggeriamo di optare per una gamma di “prima scelta” con un legno uniforme che presenta nodi di dimensioni più piccole e l’assenza di alburno.
Posa
Per la posa è possibile ricorrere a due diverse pratiche: posa flottante e posa incollata.
La posa flottante è molto pratica e indicata per tagli di spessore non inferiore a 12 mm. Prevede una sistemazione ad incastro delle tavole che vengono posizionate su un materassino e fissate l’una con l’altra mediante una colla vinilica.
La posa con colla è utilizzabile anche per doghe di spessore inferiore ai 10 mm.
Prevede l’assemblaggio delle tavole che vengono incollate direttamente alla superficie mediante una colla specifica ad alte prestazioni.
- Il legno è un materiale vivo.
- Nel tempo si modifica e assume nuove sfumature con effetti di luce e colore che lo rendono unico e ineguagliabile.
- Il legno è un materiale naturale in grado di trasmettere, molto più di altri materiali sintetici, calde sensazioni tattili e visive.
- Attutisce i rumori e favorisce l’isolamento termico.
- Per la pulizia è necessario utilizzare prodotti specifici.
I nostri marchi per il parquet in legno:
Pavimento in LAMINATO
Caratteristiche
Optare per questo materiale significa scegliere una gamma di pavimenti che garantisce l’effetto legno pur non essendo un prodotto naturale.
I listelli costituiti da legno di riciclo pressato (HD-High Density) e colla, sono prefiniti e stratificati mentre la superficie è formata da un materiale plastico stampato che conferisce un risultato estetico molto simile al legno naturale.
La scelta del colore può essere fatta su una vasta gamma di tonalità ma, a differenza del legno, non è possibile richiedere colorazioni personalizzate a campione.
laminato 8 mm
LAMINATO 12 MM
Il parquet laminato ha una superficie molto resistente ed è disponibile in due differenti spessori: quello da 8 mm con un indice di abrasione AC5 e quello da 12 mm con indice di abrasione AC6.
Entrambi prevedono una garanzia molto ampia rispettivamente di 25 e 35 anni. per uso residenziale.
Posa
La posa è eseguita mediante la pratica flottante.
Una volta preparata la base viene decisa la direzione in cui posare i listelli; questi vengono appoggiati su un materassino e collegati fra loro mediante elementi ad incastro maschio-femmina.
E’ possibile scegliere tra molti formati che si possono utilizzare in diverse modalità e tipologie di posa.
- Il laminato ha una forte resistenza all’abrasione e può essere immediatamente calpestato dopo la posa.
- Con il tempo il suo colore non si modifica e può essere pulito con grande facilità.
- Ha una garanzia di lunga durata ed è adatto ad ambienti
con frequente calpestio.
- Non adatto nei bagni e negli ambienti umidi.
I nostri marchi per il pavimento in LAMINATO:
Pavimento in EPC / SPC
Caratteristiche
Scegliere un pavimento in EPC / SPC significa scegliere una gamma di prodotti che garantisce l’effetto legno pur non essendo un prodotto naturale.
Affidandoti a noi sarai seguito nella scelta del colore e della tonalità ma, a differenza del legno, non è possibile richiedere colorazioni personalizzate.
Il pavimento in EPC è garantito a vita per uso residenziale (10 anni per uso commerciale), mentre il pavimento in SPC è garantito 25 anni per uso residenziale (10 anni per uso commerciale).
SPC
EPC
Posa
Per la posa dell’ EPC è possibile ricorrere a due diverse pratiche: posa flottante e posa incollata. Mentre per la posa dell’SPC è possibile solo la posa flottante.
La posa flottante evita l’utilizzo di prodotti chimici e risulta efficace e veloce.
Le tavole vengono posate direttamente su massetto o pavimento preesistente e incastrate tra loro con la combinazione maschio-femmina.
Per la posa incollata viene utilizzato un particolare collante che viene applicato su tutto il sottofondo del pavimento e sul quale vengono successivamente incollate le tavole.
- Una delle caratteristiche più importanti di questo materiale è quella di essere impermeabile. Potrai quindi usarlo in ogni stanza ed anche in caso di riscaldamento a pavimento.
- Alta resistenza all’usura pertanto la sua conformazione rimarrà sempre inalterata nel tempo.
- Alta capacità di assorbimento acustico dei rumori.
- Protezione antimacchia: alta resistenza alle macchie anche in situazioni estreme.
- Non è adatto alla posa su massetto ruvido o non uniforme.
I nostri marchi per il pavimento in EPC / SPC:
Hai bisogno di aiuto?
Siamo sempre a disposizione per darti un consiglio o venirti a trovare per un sopralluogo senza impegno. Compila il modulo e inviaci la tua richiesta 🙂
Anche a noi non piace lo spam, per questo promettiamo di non inviarti messaggi indesiderati. Con noi i tuoi dati sono al sicuro!